< Torna indietro
iKnow

BeyondTheBox: chiedi, impara, metti in pratica

Beyond the Box

Evento

Come cogliere le opportunità di un contesto lavorativo dinamico e incerto?  Il “fare carriera” della generazione-X contro l’irrequietudine tipica dei millennials. Da una parte stabilità economica, famiglia, mutuo, macchina e concretezza. Dall’altra viaggi, esperienze, precarietà, voglia di riscatto ed entusiasmo.
Due mondi opposti, quelli di Massimo e Aleksandra, che ci raccontano come mettersi in discussione sia il primo passo per costruire il proprio percorso professionale in un mondo lavorativo sempre più “liquido”.

 

 

Speaker

Aleksandra Maravic

Dopo aver lavorato per diverse PMI Aleksandra si sposta in asia dove, tra Cina, Hong Kong, Thailandia e Singapore segue l’espansione in occidente di realtà locali. Parla 6 lingue e ha visitato oltre 70 paesi in cerca del lavoro perfetto.

Massimo Ciccarone

Massimo vive da 15 anni per e nell’impresa: da Auditor e Consulente (Deloitte, yourGROUP), da CFO e Board Member (Gruppo MOMO) e ora da Imprenditore (BeyondTheBox). “La gestione aziendale – sostiene – è una questione di tempo, soldi e competenze.” Ecco perché crede in un modello culturale e di business incentrato sullo scambio di competenze fra persone.