< Torna indietro
iExample

ChefPassport: la prima piattaforma di lezioni di cucina on line

Evento

ChefPassport, la piattaforma internazionale di lezioni di cucina locale in diretta da tutto il mondo con esclusive esperienze culinarie dedicate.

Lanciata nel 2019 da Matteo Ressa, italiano, ex manager Amazon Europa, Danielle Diamond, americana ex manager Deloitte, e Gaurav Gandhi, indiano, ingegnere bio medico, ChefPassport connette appassionati di cucina e viaggi worldwide, offrendo lezioni e corsi per imparare a cucinare piatti tipici locali di ogni parte del globo.

Tutte le lezioni si svolgono on line, in diretta dai diversi paesi di origine dei piatti da imparare, con chef locali esperti nella cucina tradizionale, e sono dedicate esclusivamente a piccoli gruppi, massimo 20 persone, in modo che tutti i partecipanti possano essere seguiti personalmente dagli chef, possano essere corretti e ed aiutati durante le preparazioni, e possano interagire liberamente con loro, apprendendo non solo la cucina, ma anche la cultura del loro paese.

C’è anche la possibilità di prenotare uno degli chef per lezioni private one to one oppure in esclusiva per un gruppo privato di amici famigliari, o colleghi.

In questo incontro di iBicocca ascolteremo dalla voce del founder Matteo Ressa come è stata creata questa startup di successo, come e quando ha deciso di fare il “grande passo” da dipendente di una grossa multinazionale a startupper nel campo della ristorazione.

Speaker

Matteo Ressa

Matteo Ressa laureato in Informatica in Bicocca, master in ICT mangement, ha avuto diverse esperienze nella gestione ed ottimizzazione dei processi di test sulle applicazioni web in aziende come BMW e H3G.

Ha successivamente svolto anche l’attività di project manager in Eni, Vodafone e Amazon.

E’ direttore dal 2019 del Founder Institute Lussemburgo, incubatore di imprese americano con un programma di formazione per imprenditori e lancio di startup fondato a Palo Alto, in California, nel 2009, con sedi in oltre 180 città e più di 65 nazioni. Nel gennaio 2019 fonda CheffPassport, la prima piattaforma di lezioni di cucina online.