iExample

Come si trasforma un’idea in realtà? L’esperienza di Animenta

Aurora ci parlerà della nascita di Animenta, esempio di trasformazione di un’idea in realtà, del perché aprire una no profit e del valore oggi in Italia dell’imprenditoria sociale.

Partendo dalla sua esperienza rifletteremo con lei su cosa significa lavorare ad un progetto personale, gestire un team di persone e provare a creare qualcosa che duri nel tempo

Infine si confronterà con gli studenti e le studentesse sui problemi che ha avuto nell’occuparsi del tema di disturbi alimentari e quali sono gli ostacoli incontrati.

L’evento si svolge esclusivamente in presenza: ti aspettiamo!

Aurora Caporossi

All’età di 16 anni si ammala di anoressia. A 23 fonda Animenta, un’associazione che si occupa di raccontare, informare e sensibilizzare sulle malattie del comportamento alimentare.

Con una laurea in marketing e comunicazione, Aurora conosce il potere persuasivo ed evocativo delle parole e delle immagini. I social media sono, infatti, il principale canale di comunicazione che ha permesso alla sua associazione di instaurare un dialogo con i giovani. Si occupa inoltre di ideare e progettare campagne di comunicazione ad alto impatto sociale.

Nel 2022 è stata selezionata nella classifica dei Forbes Under30 di Forbes Italia, dal 2021 è tra i giovani Changemaker selezionati da Ashoka Italia e nel 2023 ha partecipato come speaker al TedXYouth di un Liceo romano.