< Torna indietro
iKnow

da 0 a 1: come creare una startup di successo

Eleonora Rocca

Evento

Una testimonianza di imprenditorialità femminile che potrà fornire interessanti spunti a chi ha un’idea di business.

Eleonora da sempre molto attiva in ambito startup racconterà come ha realizzato il suo business e offrirà una serie di consigli utili partendo dalla sua esperienza di successo.

 

Speaker

Eleonora Rocca

Fra le prime donne a occuparsi di innovazione e strategie digitali in Italia, Eleonora Rocca, romana di origini e londinese d’adozione, laureata in Giurisprudenza con un Master in Marketing e Comunicazione presso la Business School del Sole 24 Ore e un Corso di Specializzazione in Evolution Marketing e Social Media presso lo IED di Milano, ha un lungo curriculum costellato di importanti esperienze nei campi marketing e sales, da quella per Hewlett Packard a quelle per Roberto Cavalli, Privalia, Microsoft, Kingston Technology, TP-LINK e ZONES inc. 

Ha dato vita al suo primo sogno imprenditoriale fondando da sola Mashable Social Media Days, diventato poi Digital Innovation Days, portandolo da zero ad essere uno degli eventi più importanti d’Italia in ambito Digital Marketing, Social Media e Innovazione, azienda di cui è stata amministratore unico dal 2014 al 2019 e che si conclude con un exit nel 2020.

Nel 2019 e’ stata selezionata insieme ad altri 90 leader mondiali per frequentare l’Executive Program di Singularity University in Silicon Valley.

Ora è Co-Founder,  Vice-President e Chief Marketing Officer di  Horizone Group Ltd nonchè Fondatrice, Managing Director di WomenX Impact, l’evento internazionale punto di riferimento in Italia sui temi della leadership e dell’empowerment femminile.

Svolge regolarmente attività di speaking engagement, di consulenza, digital marketing e formazione per  aziende  su numerosi temi quali:  digital marketing, innovazione, comunicazione efficace, personal branding, imprenditoria e diversity & inclusion. 

Tra i clienti con cui ha lavorato: TIM, Maserati, Universita’ Bocconi, UniCredit, KPMG, Findomestic  e Fleishman Hillard  (PR Agency di fama internazionale parte del gruppo Omnicom a Londra).