< Torna indietro
iExample

Da manager a startupper: competenze, conoscenze ed esperienze

Evento

Ivan nel suo speech, partendo dalla sua  esperienza di dirigente d’azienda ed imprenditore, ci parlerà delle “deviazioni” culturali: la nostra storia, la nostra cultura, la nostra famiglia, la nostra religione, tutto influenza le nostre credenze, anche quelle sbagliate. Affronteremo insieme l’importanza del personal branding e il valore e l’unicità connessi alle nostre competenze, se ben presentate. Scopriremo quanto sia indispensabile fare rete, perché chi fa da se’…. Non ha capito!

Infine partendo dalla frase: “Non fermare la formazione: se sei il più preparato della stanza… hai sbagliato stanza!” ci confronteremo con Ivan sul tema della crescita e dello sviluppo personale.

 

Speaker

Ivan Maero

Imprenditore e investitore, Ivan Maero da sempre opera nello sviluppo aziendale con profonda ispirazione dall’ambito tecnologico. Dopo la laurea in Economia Aziendale e Marketing, sviluppa una prima esperienza come analista informatico per una nota software house piemontese Sistemi SpA. Nel 2003 Inizia la scalata all’interno di Gibus SpA, azienda leader in Europa per produzione e distribuzione di sistemi di copertura outdoor come tende da sole e pergole dove dapprima come consulente, poi dirigente, infine come consigliere delegato e socio, contribuisce a fondare l’azienda attraverso una fusione. Dopo aver curato lo sviluppo della rete commerciale italiana attraverso affiliazioni, occupando ruoli istituzionali presso le principali associazioni di categoria del settore, tra le quali Federlegnoarredo, dal 2012 diviene responsabile dello sviluppo internazionale dell’azienda, creando opportunità commerciali in Medio Oriente, India, Africa, Cina ed Oceania fino ad avviare uno stabilimento produttivo a Brisbane, Australia. A partire dal 2018, lasciata la Gibus SpA, si dedica a smart-business, investendo in start-up in tema sostenibilità ed operando consulenze internazionali in ambito marketing e business development.

Nel 2021 Forbes Italia lo indica tra i TOP 100 Manager italiani per il lancio di NoleggioElettrico e BookingEV, l’AIRBNB italiano della mobilità sostenibile.

Lui si definisce: un giovane industriale e un “vecchio” startupper!