< Torna indietro
iExample

Mind your time: l’App che ti aiuta a costruire il tuo benessere digitale

Evento

Mind Your Time è un’app che aiuta l’utente a sviluppare un utilizzo consapevole del proprio smartphone e a gestire e migliorare i propri stati d’animo, i livelli di stress, concentrazione e produttività. In questo incontro di iBicocca ascolteremo dalla voce dei founder come è nata l’idea, che difficoltà hanno incontrato, quali sono gli sviluppi futuri e altri consigli utili per chi vuole aprire una startup innovativa oggi in Italia.

Speaker

Mattia Minzolini

 

Dottore in Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologia Positiva con la votazione di 110 e Lode presso UCSC, ex-studente Bicocca. Oltre alla passione per l’ambito del benessere psicofisico, Mattia si è specializzato nei temi dell’empowerment e della performance attraverso un Master in Psicologia dello Sport e Tecniche di Preparazione Mentale. Attualmente collabora con varie società sportive del milanese come membro del gruppo Focusport. Inoltre, Mattia è istruttore e atleta agonista di karate con risultati a livello nazionale. Un altro grande interesse di Mattia risiede nella progettazione di Tecnologie Positive, nuovo paradigma basato sulla Psicologia Positiva e orientato all’ideazione di sistemi in grado di promuovere il benessere individuale e sociale. Il suo spirito di imprenditorialità, prima ancora di portarlo alla fondazione di Mind Your Time, lo ha spinto a intraprendere il percorso Alta Scuola Impresa e Società ALTIS e ad aprire la sua palestra di karate a 21 anni, insieme al pluricampione mondiale Mirko Saffioti.

Diego Bruno

Laureando magistrale presso la facoltà di Ingegneria Informatica, Grafica e Multimedia del Politecnico di Torino. Negli anni ha sviluppato l’interesse per tutto ciò che concerne il design dell’applicazione web e mobile, in particolare modeling e animation in Blender 3D, mobile application development in Android Studio (Java e Kotlin) e Flutter. Ha inoltre diverse esperienze di game development, tra le quali l’ideazione e la creazione del videogioco Evasio: Escape the Turinverse. Diego collabora attualmente con la società di sicurezza e automazione Saet per lo sviluppo di cross platform application 

Giusy Quattrone

Dottoressa in Psicologia per le Organizzazioni: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione con la votazione di 110 presso UCSC. Durante l’università ha approfondito la sua grande passione per la psicologia dei consumi, la comunicazione e il marketing digitale nonchè la user experience. È stata selezionata tra le migliori cento laureate d’Italia per partecipare al progetto “99eLode” di Fastweb Digital Accademy, iO Donna e Cariplo Factory. Giusy collabora attualmente con la società Bip Consulting come recruiter e hr specialist.