iKnow

Pillole di imprenditoria: strategie e consigli per creare e far crescere il tuo progetto imprenditoriale

Evento

In questo incontro Eleonora Rocca farà il punto sull’ imprenditoria femminile: le principali problematiche, i consigli per trovare investitori e le principali differenze tra il mercato italiano e quello estero.

Speaker

Eleonora Rocca

Fra le prime donne a occuparsi di innovazione e strategie digitali in Italia, Eleonora Rocca, romana di origini e londinese d’adozione, laureata in Giurisprudenza con un Master in Marketing e Comunicazione presso la Business School del Sole 24 Ore e un Corso di Specializzazione in Evolution Marketing e Social Media presso lo IED di Milano, ha un lungo curriculum costellato di importanti esperienze nei campi marketing e sales, da quella per Hewlett Packard a quelle per Roberto Cavalli, Privalia, Microsoft, Kingston Technology, TP-LINK e ZONES inc.

Ha dato vita al suo primo sogno imprenditoriale fondando da sola Mashable Social Media Days, portandolo da zero ad essere uno degli eventi più importanti d’Italia in ambito Digital Marketing, Social Media e Innovazione.

Nel 2019 e’ stata selezionata insieme ad altri 90 leader mondiali per frequentare l’Executive Program di Singularity University in Silicon Valley .
Ora è Co-Founder, Vice-President e Chief Marketing Officer di Horizone Group Ltd nonche’ Fondatrice, Managing Director di WomenX Impact, l’evento internazionale punto di riferimento in Italia sui temi della leadership e dell’ empowerment femminile .

Svolge regolarmente attivita’ di speaking engagement, di consulenza di digital marketing e formazione per aziende su numerosi temi quali: digital marketing, innovazione , comunicazione efficace, personal branding , imprenditoria e diversity & inclusion.
Tra i clienti con cui ha lavorato: TIM, Maserati, Universita’ Bocconi, UniCredit, KPMG , Findomestic e Fleishman Hillard (PR Agency di fama internazionale parte del gruppo Omnicom a Londra).