iTool

“Public speaking” per tutti: l’importanza di saper comunicare bene

Il corso nasce dall’esigenza di orientare gli studenti universitari al mondo del lavoro sottolineando l’importanza del public speaking.

La formazione si concentrerà sugli aspetti più critici della comunicazione in pubblico, offrendo agli studenti un background di base da cui partire per migliorare il proprio “public speaking”.

La formazione si svilupperà attraverso l’utilizzo di riferimenti teorici, esempi concreti ed esercitazioni pratiche individuali e/o di gruppo.

EVENTO IN PRESENZA!

Non perdere l’occasione di interagire in diretta con Luca

Ti aspettiamo!

Luca Tarantola

Nato a Milano l’11 febbraio 1990, ha conseguito il diploma in grafica pubblicitaria nel 2010. Ha iniziato la sua carriera professionale come grafico e ha continuato a studiare per sviluppare le sue competenze. Nel 2016 si è laureato in Scienze e tecniche Psicologiche, seguito dalla laurea di specializzazione in Psicologia dei processi sociali nel 2019, presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Dopo diversi anni di esperienza in ambito HR come Sales e Recruiter, si è dedicato ad attività di consulenza e formazione in ambito comunicazione e marketing per piccole/medie imprese o associazioni. Nel suo percorso professionale ha acquisito competenze in diversi settori, sviluppando un metodo di comunicazione efficace e adattabile a diversi contesti e ruoli organizzativi.