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BicoccAlumni

Operations

La Community degli Alumni dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca sta cercando una persona flessibile, volenterosa, con buone doti comunicative e organizzative. La figura affiancherà tutte le attività amministrative, di comunicazione, organizzazione eventi e attività social. Si prevede un impegno di 20 hr/settimana suddiviso tra attività in presenza allo sportello e da remoto 

 

Obiettivi formativi

Attraverso lo stage presso BicoccAlumni, lo/la stagista acquisirà competenze di:

  • organizzazione di un’associazione no profit 
  • organizzazione amministrativa di un ufficio 
  • organizzazione eventi online e offline 
  • logiche social e di comunicazione 
  • gestione richieste di assistenza di soci e non soci 

 

Oltre a sviluppare soft skills come:

  • autonomia 
  • problem-solving 
  • flessibilità 
  • multitasking
  • customer care. 

 

La persona affiancherà operativamente la segreteria in ogni attività (anche da remoto).

 

Le attività principali sono:

  • supportare il rapporto con la nostra agenzia di comunicazione nella gestione dei social (e tenere monitorate le attività)
  • organizzazione operativa dei webinar
  • analisi dati dei soci (Excel)
  • preparazione presentazioni (Canva)
  • attività di amministrazione/archiviazione
  • supporto operativo delle attività di segreteria

 

Requisiti fondamentali:

  • Excel (pivot, analisi dati)
  • Canva
  • conoscenza social

 

Requisiti facoltativi:

  • Google ad Words base
  • Data analysis
  • Grafica e video editing livello base

 

Se interessati inviare lettera motivazionale e cv.