Social Things srl
Marketing intern
Chi siamo
Social Thingum® realizza soluzioni tecnologiche innovative e algoritmi in ambito intelligenza artificiale, Internet of Things (IoT) e social e-learning. Il nostro paradigma “Social & Smart” unisce potenzialità di apprendimento e di interazione attraverso la sinergia tra l’Intelligenza Artificiale e i Social Network.
Il ruolo
Siamo alla ricerca di tirocinanti curriculari con una forte passione per la tecnologia e l’innovazione, disposti a formarsi e crescere in un ambiente lavorativo stimolante e dall’alta dinamicità progettuale. Saranno preferiti i profili intenzionati a svolgere anche la tesi presso di noi. Il tirocinante verrà seguito quotidianamente e formato da professionisti del settore. Il/la candidato/a ideale è in grado di gestire la comunicazione sui canali più idonei alle tematiche e contenuti da comunicare: social network, siti web e blog di Social Thingum.
Obiettivi formativi
È in grado di pianificare un calendario editoriale e realizzare i testi da pubblicare relativi agli argomenti selezionati. Deve impostare una strategia di gestione dei canali. La conoscenza di tecniche di digital marketing, dei principali strumenti per la realizzazione di campagne digitali e di misurazione dell’efficacia delle campagne in relazione al customer journey sono da considerarsi un gradito plus. Dovrà seguire le attività pianificate nel calendario editoriale e impostare i testi relativi da pubblicare, proponendo tematiche e contenuti. Capacità di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo.
Chi cerchiamo
Conoscenza degli strumenti di Office. Conoscenza delle applicazioni di Google Drive e Google Workspace Conoscenza di strumenti di editing di immagini (Photoshop, Illustrator…). Conoscenza di Canva o strumenti affini. Conoscenza di tecniche e strumenti di social media management. Abilità di content curation (raccolta, organizzazione e riutilizzo di materiale già esistente). Gradite capacità di Copywriting in ottica SEO.
Informazioni
Sede svolgimento
Sede operativa, ITALIA, Viale Umbria 63, 20135, Milano, (MI).
Area funzionale
Marketing
Data indicativa di inizio
05/01/2022
Durata indicativa prevista
3 mesi, con possibilità di tesi e di placement successivo. Lo stage deve durare necessariamente minimo 3 mesi.
Informazioni richieste
Curriculum Vitae