iExample

Social Thingum: da Startup a PMI innovativa. Il prodotto innovativo WhoTeach e il trasferimento tecnologico

Francesco Epifani

Francesco in questo speech ci racconterà la sua esperienza prima come studente, poi come founder di una startup innovativa. Parleremo delle difficoltà e dei successi raggiunti in questi anni, grazie non solo alle competenze tecniche, ma soprattutto a tutte le soft skills acquisite durante gli anni universitari.

Francesco Epifania, PhD

Dal 2015 è CEO & Co-Founder di Social Thingum https://www.socialthingum.it/ , startup e poi PMI innovativa in crescita nel panorama italiano dell’Artificial Intelligence e della Human-Computer Interaction.  Grazie ai successi della società, ha inoltre partecipato a numerose occasioni di apprendimento per start-up come il MIP Start-up program, London Startupbootcamp e a breve si recherà a Tel Aviv per un percorso di accelerazione. I suoi interessi di ricerca sono nel campo dell’Interazione Uomo Macchina e AI in particolare nella realizzazione di sistemi interattivi intelligenti e multicanali per l’arricchimento di conoscenza. Si dedica inoltre alla valutazione dei Recommender System. E’ stato assegnista di ricerca, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Informatica e tre lauree di Area Informatica: la laurea triennale in Comunicazione Digitale, la laurea magistrale in Tecnologie dell’Informazione e la laurea magistrale in Informatica, ha effettuato numerose pubblicazioni presso convegni e riviste nazionali e internazionali.