Consigli per costruire la propria strada nella complessità del mondo del lavoro di oggi
Evento
Federica, partendo dalla sua esperienza in startup e multinazionali darà qualche consiglio ai ragazzi di iBicocca su come partire da sé per costruire un mindset di evoluzione, che assicuri employability e intrapreneurship.
Discuteremo insieme sull’importanza delle competenze hard come quelle digitali e comunicative, fondamentali come quelle soft legate al networking, mentorship, coaching e sponsorship.
Speaker
Federica Pasini
Nominata da Forbes come leader del futuro tra i migliori 100 under 30 per la categoria Marketing & Advertising nel 2021 è parte dei Future Leader di ISPI, è un’imprenditrice digitale con l’ambizione di accompagnare le persone durante la propria evoluzione professionale.
Dopo essersi laureata in Bocconi nel 2013, ha iniziato la sua carriera in alcunestartup.
Dal 2014 al 2021 ha lavorato in Generali in diversi team sia globali che italiani, come marketing & partnership development, Diversity & Inclusion, data strategy & digital prototyping.
La sua esperienza in Generali è stata interrotta per due anni, durante i quali ha lavorato in Apple, perseguendo un leadership program in store.
Da sempre investe parte del tempo libero in network legati all’empowerment femminile, all’imprenditoria e all’innovazione.