Il mondo nuovo – manuale di educazione civica digitale
Evento
In questo incontro Andrea ci parlerà dei rischi e delle opportunità del digitale, dell’importanza per qualsiasi professionista dell’educazione digitale come gestione dei comportamenti online.
Approfondiremo i temi della mistificazione della realtà e delle fake news (gli effetti reali del virtuale). Andrea infine introdurrà anche una nuova professione, sempre più attuale, ma non presente in Italia: l’hate manager.
EVENTO IN PRESENZA!
Non perdere l’occasione di interagire personalmente con il nostro ospite
TI ASPETTIAMO
Speaker
Andrea Bellandi Saladini
È il direttore e fondatore di Accademia Civica Digitale, ente virtuoso che si occupa delle tematiche afferenti all’Educazione Civica Digitale. Ha fondato e dirige i giornali culturali «Lo Sbuffo» e «Elzevirus». Per la Casa dei Diritti del Comune di Milano, gestisce lo sportello antidiscriminazione legato al Progetto Trevor: lo scopo è quello di offrire aiuto e sostegno legale e psicologico alle vittime di discriminazione e violenza, in special modo legate alle differenze di genere. Ha tenuto diverse lezioni sull’Educazione Civica Digitale all’Università Cattolica del Sacro Cuore nel corso di Teoria e Tecniche della comunicazione mediale del Professor Marco Lombardi. Di prossima pubblicazione The Millennial’s War, un’analisi sulla “generazione Y” e il suo complesso contesto di crescita e affermazione.