Artcentrica
Evento
L’intervento cercherà di stimolare i ragazzi e le ragazze sull’attenzione necessaria in tutti i momenti nei quali si prendono decisioni, in ambito professionale e non. Marco cercherà di evidenziare particolari occasioni, durante il suo percorso, nelle quali ha fatto scelte sbagliate e altri, più felici, dove ha preso delle strade che hanno permesso a lui e alla sua azienda di crescere. Il focus sarà sulla startup ArtCentrica ma ci saranno salti all’indietro. Marco cercherà di spiegare cosa lo motiva ogni giorno e quanto sia importante questo aspetto se si vuole fare impresa ed innovazione.
Speaker
Marco Cappellini
Fiorentino, ingegnere elettronico, alla fine degli anni 90 direttore tecnico del progetto HYPERMUSEUM per il Consorzio CIVITA. Dal 1999 co-founder e CEO di Centrica (www.centrica.it), azienda first mover nel settore digital imaging – digitalizzazione diretta high-res Gallerie degli Uffizi – e nel software abilitante Internet image server XLimage®, alla base di Uffizi Touch®, portato a EXPO Shanghai anche con la mostra digitale Uffizi Virtuale. Dal 2010 co-founder e Presidente di ViDiTrust (http://www.viditrust.eu) dedicata all’anticontraffazione e alla sicurezza. Dal 2015 co-founder e CEO di VirtuItaly, startup spinoff di Centrica, focalizzata nella produzione di mostre digitali immersive&interattive (“Uffizi Virtual Experience”, “Renaissance Experience) portate a Milano, Lipsia (Germania) e a Shenzhen e Beijing (Cina).
Dalla fine del 2019 impegnato sul progetto EdTech ArtCentrica (https://www.artcentrica.com), premiata da National Geographic nei GESAwards, accelerata da MindCET, IMPACT EdTech e da FuturED, controllata da Centrica e divenuta startup innovativa a Marzo 2022, nella quale ricopre il ruolo di CEO e co-founder.