< Torna indietro
iKnow

Basket, Matematica e no profit: la storia di Pippo Ricci

Evento

Conosceremo Pippo Ricci, le sue esperienze, le vittorie, le sconfitte e i valori che gli hanno permesso di diventare uno dei più forti giocatori di basket italiani, laurearsi in matematica e aprire più di due anni fa una ONG che supporta la costruzione di case di accoglienza, centri educativi, scolastici e professionali in Kenya, Zambia e Sudan, offrendo ogni giorno opportunità e alternative concrete a migliaia di bambini e giovani costretti a vivere sulla strada nelle grandi metropoli, nelle zone rurali e di guerra.

EVENTO SOLO IN PRESENZA!

Non perdere l’occasione di conoscere e interagire personalmente con il nostro ospite,
Ti aspettiamo!

Speaker

Giampaolo Ricci

Giampaolo Ricci, aka Pippo, è un giocatore professionista di basket italiano dell’Olimpia Milano e della nazionale italiana. Ha iniziato la sua carriera in Abruzzo, giocando nelle squadre giovanili della Pallacanestro Chieti. Successivamente ha giocato per la Stella Azzurra Roma e per diverse altre squadre, tra cui la Vanoli Cremona, la Virtus Bologna e la Scaligera Basket Verona.
Si laurea in Matematica nel marzo del 2023 ed è fondatore di una No Profit: Amani Education un progetto educativo che mira a fornire un’istruzione di qualità a ragazzi e ragazze della Tanzania dove non ci sono scuole adeguate.