< Torna indietro
iBook Platinum

Circular Economy manager

Evento

La transizione ecologica in atto non è solo una questione etica o morale, è anche un’enorme opportunità di business. Per coglierla è necessario che si affermi sempre di più una nuova figura professionale: il Circular Economy Manager.
Con l’obiettivo di delineare quello che per molti è “il lavoro del futuro” e raccontare l’esperienza di chi ha già svolto questa attività in azienda, Andrea Geremicca e Nicola Tagliafierro hanno scritto “Circular economy manager. Nascita di una professione che cambierà le regole” (Hoepli, 2023)

Speaker

Andrea Geremicca

Ha frequentato l’Harvard Business School Exec, concentrandosi sull’innovazione all’interno di grandi organizzazioni. Andrea è Docente presso la Singularity University nella Silicon Valley, dove condivide la sua esperienza sull’innovazione per la sostenibilità e scenari futuri. Nell’ambito accademico, Andrea è professore a contratto sia presso l’Università LUISS che presso l’Università LUMSA. Ha inoltre avuto l’onore di tenere lezioni come ospite in istituzioni prestigiose come la Harvard Kennedy School e Sciences Po. Contribuisce all’Harvard Business Review Italia dal 2019, scrivendo su nuove tendenze e scenari futuri. Nel 2023, Andrea ha pubblicato due opere significative: un libro sull’implementazione dell’economia circolare all’interno delle aziende e un altro sull’ideazione, lo sviluppo e il marketing di nuovi prodotti.