< Torna indietro
iKnow

Growth Hacking: il metodo “rubato” alle startup per crescere velocemente

Luca Barboni

Evento

Quando si parla di Marketing e di Imprenditoria ci vengono in mente spesso esempi romantici di grandi visionari e creativi. Come se la nostra capacità di sviluppare un progetto dipendesse dalla nostra capacità di essere ispirati ed avere intuito.

La Silicon Valley ci insegna qualcosa di diverso. Il Growth Hacking, letteralmente, “Hackerare la Crescita Aziendale trovando alternative out of the box” è un metodo che si basa sull’ascolto delle persone, l’analisi dei dati e sull’affrontare le sfide della crescita come uno scienziato che lancia esperimenti per scoprire quale sia la strada migliore da percorrere.

Si tratta dello stesso metodo che ha reso Airbnb, Dropbox, Uber e Facebook i colossi che sono oggi, e che può essere applicato trasversalmente anche a piccole idee di business per essere validate sul mercato e crescere in maniera sostenibile.

Speaker

Luca Barboni

Imprenditore, Public Speaker, Growth Hacker. Autore del 1° libro sul tema. Founder @ 247X, l’unica agenzia di growth hacking italiana partner di growthhackers.com. Alumni 500startups.