< Torna indietro
iTool Platinum

iExample – Crowdfunding con Scomodo

Evento

L’intervento approfondisce il caso “Crowdfunding con Scomodo”, raccontato dal punto di vista di chi ha seguito la strategia e l’operatività della campagna. A partire da questo caso concreto, verranno mostrati i passaggi chiave che trasformano una community in una base di investitori. Si analizzeranno scelte strategiche, errori, vincoli normativi e compromessi pratici di una campagna di equity crowdfunding in Italia.
Verrà discusso il ruolo di un piccolo studio di advisory come Morichi Venture Studio nel coordinare stakeholder diversi (team, community, piattaforma, investitori).
L’obiettivo è dare agli studenti strumenti realistici per valutare se e come rendere il crowdfunding può essere una leva utile per i propri progetti.

Speaker

Mattia Morichi

Mattia Morichi è founder e CEO di Morichi Venture Studio, una boutique di advisory su fundraising e strategia GTM, nonchè founder e CEO di Drinkello, startup di beverage innovativi con sede a Milano.
Con Morichi Venture Studio ha seguito tra gli altri il percorso di equity crowdfunding di Scomodo, di cui racconterà il “dietro le quinte” durante l’intervento.
Laureato in Filosofia e in Interdisciplinary Approaches to Climate Change and Sustainable Growth, unisce background umanistico e visione imprenditoriale.
Si occupa di branding, strategia e sviluppo di nuovi progetti rivolti alle nuove generazioni.
Il suo lavoro incrocia innovazione, cultura e impatto sociale, con un focus sul rendere l’imprenditorialità più accessibile agli under 30.