Lavorare in startup senza fondarne una
Evento
In questo secondo evento organizzato in collaborazione con l’associazione studentesca e-Club Ventures, avremo come ospite Lorenzo Zatini.
L’evento mira a svelare quanto sia cruciale vivere un’esperienza in una startup durante gli anni universitari. Gli stage in questo contesto offrono un’immersione nelle dinamiche uniche e interazioni frenetiche del settore. Entrare nel mondo delle startup significa misurarsi con un ritmo diverso rispetto alle aziende tradizionali, accendendo la curiosità verso il rischio e l’aspirazione imprenditoriale. L’intervento sarà strutturato in due parti: una presentazione con alcune slide che illustreranno il percorso di Lorenzo nel mondo delle startup e delle scaleup, seguita da un’intervista interattiva e una sessione di Q&A.
Sarà un’occasione imperdibile per ottenere consigli pratici e ispirazione da qualcuno che ha vissuto in prima persona le sfide e le opportunità di questo affascinante settore.
Speaker
Lorenzo Zatini
Lorenzo è Ecosystem, Community & Events Marketing Lead di Qonto, la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa che dà la carica a startup, PMI e liberi professionisti.
Precedentemente, Lorenzo si è occupato di marketing, CRM e comunicazione in due importanti scaleup europee: ProntoPro e BlaBlaCar. Ha inoltre conseguito una laurea magistrale in comunicazione d’impresa all’Università Statale di Milano, con una tesi dedicata alla costruzione della fiducia e brand reputation come strategia di crescita per una startup.