LegoLize: dall’idea al progetto creativo

Evento
Nel suo incontro ad iBicocca Mattia ci parlerà di come è nato e si sta evolvendo Legolize, della sua esperienza professionale e di quanto sia importante il personal branding per ognuno di noi.
Legolize progetto folle e geniale: utilizzare gli omini dei Lego per rappresentare in modo creativo scenette divertenti. Contenuti facili da consumare in leggerezza sui social network, che portano oggi il progetto Legolize ad avere 700mila fan su Facebook e 1 milione di follower su Instagram.
In tutto questo il progetto evolve e lancia uno spin off altrettanto creativo: le avventure di Ugo Legozzi, personaggio di ispirazione fantozziana in salsa social che riporta le vicissitudini del tutto verosimili, di un omino lego.
Speaker
Mattia Marangon
Founder di Legolize, un media brand che porta divertimento e leggerezza nella vita delle persone, con una community da oltre 2 milioni di utenti.
Svolge anche un’attività di consulenza creativa: realizza strategie che tramite creatività non convenzionali, fanno crescere le aziende sui social, principalmente su Linkedin, con l’obiettivo di convertire in vendite.
Ha collaborato inoltre con aziende quali Iliad, NeN, Flowe, Burger King, YAP, Learnn, svolgendo attività di influencer marketing e content creation
Figura nella classifica Forbes 2022 tra i Top 30 under 30.