< Torna indietro
iKnow

L’Employee Experience del futuro: è già presente?

Evento

La diffusione del lavoro ibrido, che permette di alternare lavoro in presenza e da remoto, ha migliorato la vita delle persone garantendo un maggiore equilibrio tra lavoro e sfera privata. Indubbi anche i vantaggi per le aziende che nel lavoro ibrido trovano un argomento per motivare e trattenere figure strategiche, ma anche resilienza, il mezzo per ottimizzare costi e sfruttamento degli spazi, senza sacrificare la produttività. Insieme a una precisa politica organizzativa, le tecnologie di collaborazione sono la leva per garantire efficienza ed efficacia delle relazioni interne ed esterne all’azienda.
La vera difficoltà e il freno di questa rivoluzione, è rappresentata dal riuscire a diffondere un nuovo modo di lavorare spinto proprio dalla disponibilità tecnologica attuale. Più che un progetto questa trasformazione si dovrebbe considerare come un processo di innovazione che necessita di un partner di valore, in grado di accompagnare le aziende durante tutte le fasi, in un’ottica di miglioramento continuo.
L’obiettivo di NTT è quello di consentire alle persone di beneficiare in modo naturale e armonioso di tecnologie avanzate e creare un ambiente in cui ogni persona possa utilizzare la tecnologia, adattata ai propri tratti distintivi e alle proprie funzioni.

Speaker

Chiara Marcora

Chiara è nata a Busto Arsizio ed ha iniziato il suo percorso professionale come esperta in Comunicazione e Marketing, ma ben presto ha compreso che la sua strada sarebbe stata un’altra e l’avrebbe portata a crescere professionalmente come Business Development Manager.
L’ambito tech l’ha sempre affascinata ed ha maturato esperienze nel settore ICT.
Le conoscenze maturate nei primi anni lavorativi come Web Marketing Specialist, le hanno consentito di approfondire diversi strumenti oggi indispensabili nelle sue attività di Sales e di relazione con il cliente, come ad esempio LinkedIn Sales Navigator (oltre a conoscere molto bene questo tool, è anche una grande fan).
Oggi, Chiara fa parte del team di NTT Ltd. nel ruolo di Client Manager, con un focus sulle industries retail/fashion e banking. NTT (Nippon Telegraph and Telephone), società strutturata con un respiro più internazionale rispetto alle esperienze vissute in precedenza, è il luogo ideale dove poter imparare, crescere ed affrontare nuove sfide, sia individualmente ma soprattutto in team.
Il tempo libero lo dedica alla pratica dello yoga e a viaggiare (anche in barca a vela, una vera passione!).
Ha scoperto anche un nuovo sport: padel, che intende continuare a praticare. È amante dei dolci, ma purtroppo intollerante ai latticini: la torta all’acqua è il suo pezzo forte (provare per credere;))

Stefano Pivetta

Stefano Pivetta è responsabile dello sviluppo dell’Intelligent Workplace & CX Practice in Italia, identificando, definendo e guidando le opportunità di crescita ed espansione di tutta la practice. Inoltre ha anche il compito di gestire il portfolio di soluzioni e servizi e il team a supporto, in allineamento con le strategie e le priorità di business.
Come esperto di Workplace e Customer eXperience vuole supportare le aziende nel definire nuovi modelli lavorativi per migliorare l’Employee eXperience, il work-life balance, ma anche la produttività, la sostenibilità e il modo con cui possono interagire con i propri clienti attraverso canali digitali, automazione e nuove modalità di engagement.

Ingegnere, da sempre nel settore ICT in diversi ruoli, sposato da 25 anni con una donna molto paziente e padre 3 figli.