< Torna indietro
iKnow

Matt the farmer, un orto da milioni di click

Evento

Il progetto Matt The Farmer nasce circa 10 anni fa in un piccolo appezzamento abbandonato in Franciacorta a Cellatica (Bs): l’obiettivo era creare una piccola fattoria domestica. L’intuizione è stata di raccontare sin dall’inizio tutto tramite l’uso dei social in particolare con la pubblicazione di video settimanali su Youtube. Quello che era incominciato come hobby nel
giro di pochi anni si è trasformato in un diario di viaggio condiviso con milioni di persone (all’attivo solo sul Youtube più di 900 video) e i semplici spettatori si sono uniti nella creazione della più grande digital community di “farmer” (appassionati e professionisti) d’Italia.
Matt The Farmer oggi è uno dei punti di riferimento sui social nell’ambito agricolo e una delle realtà più vive nel panorama della comunicazione green nel nostro Paese. La community sono su 4 differenti piattaforme social: Facebook, Instagram, TikTok e YouTube.

EVENTO IN PRESENZA!!

Non perdere l’opportunità di conoscere personalmente il nostro ospite,

Ti aspettiamo!

Speaker

Matteo Fiocco

Matteo Fiocco (Alias Matt The Farmer) classe 88, è un content creator italiano attivo sui social in particolare nel mondo dell’agricoltura. Laureato in Scienze Religiose presso l’Università del Sacro Cuore di Brescia, all’attivo ha un libro scritto e pubblicato con Cairo Editore ed è ospite fisso da due edizioni del programma “È sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici trasmesso su Rai1.