< Torna indietro
iExample Platinum

“Solo il 90% fallisce”

Evento

Startup:storie di sogni, errori, successi o rinascite

Partendo da casi studio, Gregorio ci racconterà la sua esperienza toccando anche il tema delle incognite che un founder affronta nel creare un’azienda.

Speaker

Gregorio Caporale

Da sempre appassionato di Innovazione, Imprenditorialità Digitale, Management, Comunicazione, Gestione dello stress e tecniche per il miglioramento delle performance; coltiva inoltre la passione per la musica, il cinema e la moda. Da oltre 20 anni pratica Tai-Ji Quan e Qi Gong.

Mette tutta la sua passione, esperienza e forte motivazione al servizio di nuovi team e di persone che hanno un’iniziativa imprenditoriale personale, supportandoli in termini di valori e crescita. Ama concentrarmi su start-up e scale-up.

Attualmente svolge attività di consulenza in diverse aziende, occupandosi di Consulenza Strategica, Gestione Operativa e Product Management. E’ anche Industry Lead di Powercoders e co-fondatore di FGS Social Innovation. E’ inoltre consulente di alcune start-up che lavorano su prodotti digitali.

Come imprenditore, è stato socio di Synesthesia e ha lavorato in quell’azienda durante i 6 anni della sua massima crescita (premi: FT1000 2018 dal Financial Times e Leader della Crescita 2019 dal Sole24).

Si è laureato presso l’Università di Torino. Nel tempo si è occupato di Formazione Frontale, Piattaforme di e-Learning e in generale di Product Management. Dal 2014 al 2019, ha principalmente supportato la crescita di Synesthesia, prima come COO e poi come VP Alliances e Corporate Development, continuando a seguire anche la direzione HR e lo sviluppo del business.