iKnow

Trasformazione del lavoro e talenti. WHAT’S NEXT?

Numerosi sono i fattori che stanno ridisegnando i contenuti del lavoro all’interno dell’azienda: digitalizzazione, sostenibilità, soft skill sono oggi i veri driver del cambiamento. Il profilo professionale tipo governa processi, gestisce dati in una prospettiva business oriented e integra i fattori ESG nel suo lavoro quotidiano.
Cosa significa tutto ciò in concreto?

L’incontro promosso da iBicocca, ideato da Vertiv in collaborazione con 4cLegal, affronta questi temi proponendo una chiave di dibattito innovativa e un punto di vista sempre più importante nella c-suite, ossia quello del c.d. General Counsel e della Direzione Legale.

Si tratta di un’occasione straordinaria per scoprire l’impatto della digitalizzazione, dell’innovazione e della sostenibilità su profili professionali che si trasformano e creano nuove figure sempre più trasversali ai diversi settori.

L’incontro offre l’opportunità di porre domande agli esperti che interverranno, per approfondire i temi trattati e offrire una panoramica completa ed esaustiva.

Evento in presenza! Non perdere l’occasione di interagire con i nostri ospiti,

ti aspettiamo!

Giovanna Moschetto

Giovanna è un membro chiave del team esecutivo di Vertiv, fornendo consulenza legale sulle iniziative strategiche del Gruppo Vertiv nel territorio Europe, Middle East and Africa. Da quando è entrata in azienda nel 2008, ha contribuito in modo significativo alla crescita e al successo dell’organizzazione. La sua leadership e la sua guida sono state fondamentali durante la riorganizzazione da Emerson Network Power a Platinum Equity, e ha svolto un ruolo centrale nel successo della quotazione sul NYSE come società pubblica. Oltre alle sue attuali responsabilità come vicepresidente e consigliere generale per l’area EMEA, Giovanna ha assunto un ruolo di leadership nel guidare le iniziative ESG e gli impegni di sostenibilità dell’azienda in tutta la regione. La sua esperienza e la sua visione sono state determinanti per lo sviluppo e l’implementazione di nuovi progetti a sostegno degli obiettivi e dei valori di Vertiv.

Caterina Schiavon

In azienda dal 1995, ha ricoperto diversi ruoli in ambito Risorse Umane, acquisendo esperienza in Employee Relations and Communication, Recruiting, Training e Labour Relations. Dal 2019 è Senior HR Manager per Vertiv in Italia, ma contribuisce anche ad alcune attività a livello EMEA quali il coordinamento HR per la funzione IT e progetti di orientamento al lavoro per le giovani generazioni.

Pierluigi Perri

Ph.D., è Avvocato ed è responsabile della practice area Data Protection & Privacy dello Studio Legale Chiomenti.
Professore Associato di “Sicurezza Informatica, Privacy e Protezione dei Dati Sensibili” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, dal 2017 è Fondatore e Direttore del Corso di Perfezionamento post-laurea in “Data Protection e Data Governance” e “Big Data, Intelligenza Artificiale e Piattaforme”.
Sempre presso lo stesso Ateneo, riveste il ruolo di Data Protection Officer dal 2018 e di e vice coordinatore del centro di ricerca Information Society Law Center (ISLC).
È stato correlatore per il Consiglio d’Europa del Comitato di esperti su “Human Rights Dimensions of Automated Data Processing and Different Forms of Artificial Intelligence” e funzionario distaccato presso la Cybercrime Division della Information Society and Action against Crime Directorate del Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Alessandro Renna

Imprenditore per passione e avvocato di formazione. Nel 2014 fonda 4cLegal, una delle prime startup in ambito legal, oggi azienda leader nell’innovazione del settore a livello italiano e internazionale, di cui è CEO. È inoltre docente in master universitari sui contenuti innovativi in ambito legal, autore e produttore di eventi e format televisivi e ideatore di nuovi servizi e prodotti.

Patrizia Pasetti

17 anni di esperienza commerciale diversificata (vendite, pre-sales e post sales), 4 anni in tematiche energetiche (Titoli di efficienza) e 4 anni in contesto legale (Legal Operation Manager).

Appassionata di tecnologia, con forte interesse nel Legaltech.