iKnow

Yoga Academy: il dietro le quinte della scuola di yoga più grande in Italia

Yoga academy

Durante questo evento, Emanuele vi racconterà la nascita ed i primi sviluppi di Yoga Academy, un business 100% digitale che offre lezioni di yoga online.

Yoga Academy è passata da idea ad azienda che fattura più di un milione di euro e coinvolge più di 100.000 persone appassionate allo yoga in tre anni.

Come? Quali strategie sono state applicate? Cosa ha fatto la differenza?

Irene racconterà invece quali sono le attività di marketing intraprese dal gruppo negli ultimi mesi per strutturare il brand e per garantirgli successo nel lungo periodo. In più, condividerà cosa vuol dire gestire il marketing di una scale up vs la più tradizionale gestione di un brand in un’azienda multinazionale.

Durante questa lezione riceverete consigli pratici che potrete applicare voi stessi per sviluppare le vostre idee. In più, vi sarà più chiaro cosa vuol dire intraprendere una carriera nel marketing in aziende multinazionali vs startup/scale up.

Irene Bosi

Irene Bosi è una professionista del marketing e una curiosa world trotter. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del marketing nell’industria del largo consumo, lavorando prima in Procter & Gamble e poi in Perfetti Van Melle con il ruolo di Brand Manager. Di recente ha deciso di cambiare industria ed iniziare una nuova avventura nel mondo del fitness at home. Ad oggi, ricopre il ruolo di Head of Marketing & Business Development in Yoga Academy, la scuola di yoga online numero uno in Italia.

Irene tiene regolarmente conferenze ad eventi di marketing, gli argomenti principali che tratta sono il Branding, la Customer Experience e come comunicare alle nuove generazioni. Si occupa occasionalmente di formazione di marketing e brand management.

Da anni dedica un mese all’anno a progetti autogestiti in Sud America che hanno l’obiettivo di fornire supporto ad attività di business locali.

Emanuele Amedeo

Inizia la sua carriera nel digital a 10 anni con i primi blog. Intraprende la strada del giornalismo per poi diventare editore. Dopo essere stato consulente Google per un anno, decide di ritornare sulla strada dell’imprenditoria.

Oggi è co-founder e CEO di Marketers Accelerator.