iExample

Amity: social network per aziende e PMI

Francesca Gargaglia

Amity è la piattaforma tecnologica leader che alimenta le esperienze e le comunità digitali.

Amity social cloud, la piattaforma di punta dell’azienda consente alle aziende e agli sviluppatori di aggiungere facilmente funzionalità social plug-and play a qualsiasi app o piattaforma digitale.

In un mercato di app mobile, in forte espansione e affollato, ciò consente ai team di marketing e prodotto di creare comunità, promuovere il coinvolgimento, aumentare la fidelizzazione e aumentare i ricavi.

La piattaforma di Amity è utilizzata da oltre 10 milioni di persone ogni mese, alimentando esperienze social in-app e social network per centinaia di clienti che operano in molti settori diversi, che vanno dallo sport, ai media, al dettaglio, al settore bancario e all’istruzione. Tra i clienti degni di nota figurano aziende leader del settore come AirAsia, True Corporation e Unilever.

Amity ha attualmente oltre 200 dipendenti distribuiti negli uffici di Bangkok, Londra, Milano e Miami.

Francesca Gargaglia

Italiana, Francesca si è laureata alla Bocconi University Law School e ha iniziato la sua carriera lavorando nell’ufficio di Dubai dello studio legale Baker McKenzie prima di entrare in PwC e trasferirsi in Sud Africa, dove ha vissuto per 3 anni, per guidare l’European Desk di PwC nella regione sub-sahariana. Avvocato diventata tecnologa, ha seguito la sua passione per l’innovazione e ha continuato a co-fondare la startup tecnologica Amity, insieme agli imprenditori thailandesi Korawad Chearavanont e Arthur Kraisingkorn, e all’americano David Zhang. Francesca è appassionata di sfida allo status quo e di come sfruttare la tecnologia dirompente per cambiare il modo in cui le persone si connettono digitalmente. Insieme al team di Amity le piace lavorare sodo e sognare in grande. Amity è passata da 30 a 250+ dipendenti in meno di due anni ottenendo una crescita del 170% su base annua dal suo finanziamento.