iKnow Platinum

Educazione finanziaria e gestione del proprio patrimonio

Durante quest’incontro di iBicocca Samuele e Alessandro ci condurranno, con molti esempi pratici e consigli utili, nella conoscenza dell’educazione finanziaria.

Sarà interessante apprendere da due consulenti finanziari, come pianificare il proprio patrimonio personale (risparmi e inflazione), come evitare errori e come effettuare un’adeguata valutazione negli investimenti.

Samuele Barni

Samuele Barni laureato in Economia Aziendale all’Università degli studi di Firenze, attualmente opera come Consulente Finanziario regolarmente iscritto all’albo professionale ed è partner di Copernico Sim.

La passione per la finanza e gli investimenti lo porta a proseguire gli studi iscrivendosi alla laurea magistrale in Economia e Finanza all’Università degli studi di Milano-Bicocca.

Si occupa di fare educazione finanziaria online, gestendo una community su instagram, e spesso viene intervistato da Milano Finanza per condividere la sua visione sui mercati e commentare fatti economici all’ordine del giorno.

Alessandro Berardi

Alessandro Berardi proviene da Latina; dopo una laurea in Business Management alla LUISS Guido Carli di Roma ha iniziato il suo percorso professionale nella City di Londra nelle vesti di Account Manager e successivamente Portfolio Manager per primarie Società d’investimento.

Tornato in Italia quattro anni dopo l’esperienza inglese ha intrapreso il percorso di abilitazione alla professione di Consulente Finanziario e iniziando dall’iscrizione all’albo, una collaborazione con Copernico SIM.
La scelta della professione di consulente è dettata dal desiderio di costruire rapporti diretti con i clienti, mancanti nelle sue precedenti esperienze.