iKnow

Novis Games

Arianna Ortelli

Descrizione Novis Games:

Novis Games è una startup innovativa ad impatto sociale che si occupa di gaming e accessibilità, attraverso la prima piattaforma di gioco che può essere utilizzata anche senza la vista, coronando il desiderio di far vivere lo spirito aggregativo alla base dello sport anche a persone ipo e non vedenti. Grazie ad un innovativo ambiente di sviluppo è infatti possibile creare giochi basati su audio 3D spaziale e vibrazioni, utilizzabili direttamente su cellulare scaricando l’omonima App. Anche se la soluzione tecnologica è stata testata e pensata principalmente per le persone cieche ed ipovedenti, la missione del progetto è proporre un nuovo modo di giocare che possa essere divertente per tutti, per abbattere la barriera della disabilità visiva in una sfida ad armi pari.

Arianna Ortelli

25 anni, maturità classica, è laureata in Economia Aziendale e poi Business Administration presso l’Università degli Studi di Torino. Appassionata di sport e tifosa del Torino FC, convince la mamma ad iscriverla al primo club di calcio femminile quando ha solo 13 anni. Al terzo anno di università frequenta la School of Entrepreneurship & Innovation di Torino, sviluppando una forte passione per l’innovazione e l’imprenditoria, meno di un anno dopo fonda Novis Games.