iKnow

Elia Bombardelli

Speaker

Elia Bombardelli

Elia Bombardelli, ha 33 anni e è un docente di matematica e fisica. Terminati gli studi all’università ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento e da 8 anni insegna alle superiori in provincia di Trento.

Ma Elia non si occupa solo della docenza in aula. Infatti, è anche molto impegnato nella realizzazione di video e materiali multimediali di supporto alla didattica gratuitamente e universalmente fruibili.

Nel 2018 è stato inserito dalla rivista Forbes Italia nella classifica 100under30 e nel 2021 nella classifica 40under40 di Fortune Italia. Inoltre, dal 2019 tiene parte di un corso di Matematica Generale all’Università Bocconi di Milano.

Elia Bombardelli ha un canale YouTube in cui sono presenti più di 250 videolezioni (che continuano ad essere realizzate nel tempo) a cui si sono aggiunti nel tempo anche altri contenuti, tra cui alcuni video relativi ad esperimenti scientifici, qualche tutorial e altri video per studenti.

A ormai nove anni dalla nascita il canale di Elia può vantare a oggi oltre o 350.000 iscritti e più di 70.000.000 di visualizzazioni complessive dei video.