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FindMyLost

Business Development Analyst

Chi siamo?

FindMyLost è una startup innovativa che opera il primo strumento digitale per la gestione degli oggetti smarriti.
La nostra piattaforma permette di rientrare in possesso dei propri oggetti smarriti, ovunque ci si trovi, 24/7. Per il mondo Business, FindMyLost offre a diversi operatori (Comuni, aeroporti, compagnie aeree, hotel, università e compagnie di trasporti), la possibilità di digitalizzare la propria gestione degli oggetti rinvenuti e – allo stesso tempo – incrementare il livello del proprio Customer Care. Inoltre, la formula Consumer di FindMyLost prevede che chiunque ritrovi un oggetto possa entrare in contatto diretto con il legittimo proprietario, restituirglielo e potenzialmente ricevere una ricompensa. Sogniamo che chiunque perda un oggetto abbia la possibilità di ritrovarlo e riceverlo direttamente a casa con lo sforzo di pochi click. Il nostro obiettivo è creare la miglior piattaforma al mondo che lo permetta. Aziende importanti come Trenitalia e l’Aeroporto di Napoli hanno già adottato la nostra soluzione. Ma siamo solo all’inizio. Stiamo lavorando sull’aggiornamento costante del software per includere feature sempre più avanzate e garantire la scalabilità globale del prodotto.

Descrizione delle attività previste e obiettivi formativi.

  • Competenze di general management, con focalizzazione in ambito commerciale/marketing e finance.
  • Capacità di presentare pubblicamente a diversi interlocutori (sia clienti che investitori) il progetto, conoscenza del mercato di riferimento.
  • Conoscenza delle nozioni base di bilancio aziendale e corporate finance.
  • Conoscenza dell’ecosistema startup in Italia, normativa di riferimento, principali players, nozioni di base su come avviare un’azienda in Italia.
  • Competenze sul processo di fundraising in italia per una startup.
  • Competenza di business development.

Attività svolte:

  • revisione Business plan revisione presentazioni commerciali per i clienti;
  • revisione investor presentation e investor targeting.
  • bandi e startup competition;
  • partecipazione a fiere di settore report sullo scenario competitivo.
  • Supporto al business development, mappatura dei potenziali clienti e attività di vendita diretta (dal cold calling alla presentazione a cliente) test, revisione e sperimentazione del prodotto WebApp e Sito web strutturazione pilot test con clienti relazioni con clienti, fornitori e partner supporto al CEO nell’attività ordinaria Supporto all’attività di fundraising.
  • Gestione dei profili social.

 

Ambito di inserimento

Commerciale / Vendite / Marketing

Posizioni aperte

4

 

Perché vorresti lavorare con noi?

  • Ambiente giovane e agile
  • Opportunità di creare impatto positivo nella società e aiutare migliaia di persone a ritrovare i loro oggetti smarriti
  • Challenge tecniche varie e interessanti
  • Visione a 360 gradi del progetto con coinvolgimento totale nell’ideazione e sviluppo di nuove feature

Requisiti

  • flessibilità
  • capacità di lavorare sotto deadline e pressione
  • autonomia nel prendere delle decisioni
  • ECDL
  • italiano e inglese, altra lingua apprezzata

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.