< Torna indietro

Social Things srl

Business Development

Chi siamo

Social Thingum® realizza soluzioni tecnologiche innovative e algoritmi in ambito intelligenza artificiale, Internet of Things (IoT) e social e-learning. Il nostro paradigma “Social & Smart” unisce potenzialità di apprendimento e di interazione attraverso la sinergia tra l’Intelligenza Artificiale e i Social Network.

Il ruolo

Siamo alla ricerca di risorse con una forte passione per la tecnologia e l’innovazione,  disposti a formarsi e crescere in un ambiente lavorativo stimolante e dall’alta dinamicità  progettuale. Il/la candidato/a supporterà il management nella gestione delle attività di  business development: in particolare supporterà il management nelle attività di  pianificazione strategica, sarà impegnato nella gestione delle attività commerciali e della  pipeline di vendita. Il/la candidato/a, inoltre, affiancherà il management nello sviluppo di  nuovi modelli di business per Social Thingum e nelle attività di espansione internazionale  della società. Infine, il/la candidato/a sarà impegnato in attività di fundraising redigendo  proposal per call di finanziamento e partecipando ad incontri e competition con potenziali  investitori. 

Obiettivi formativi

Sviluppo di pensiero critico ed analitico nella pianificazione ed implementazione di  strategie di business all’interno di un contesto altamente tecnologico ed innovativo  mantenendo una visione a 360° su tutti i processi aziendali. Comprensione ed  apprendimento dei processi di pianificazione strategica, di forecasting delle vendite e di  gestione della pipeline di vendita. Comprensione dei processi di fundraising sotto il punto  di vista economico, finanziario e legale. 

Chi cerchiamo

Il candidato ideale è dotato di ottime capacità comunicative e analitiche ed è in grado di  produrre documentazione e reportistica utile per il management in fase decisionale e  documentazione di tipo commerciale.  

 

Informazioni

Sede svolgimento
Sede operativa, ITALIA, Viale Umbria 63, 20135, Milano, (MI).

Area funzionale

Strategia e Commerciale 

Data indicativa di inizio
05/01/2022

Durata indicativa prevista
3 mesi, con possibilità di tesi e di placement successivo. Lo stage deve durare necessariamente minimo 3 mesi.

Informazioni richieste
Curriculum Vitae