Condividi su:

La famosa catena di supermercati e ipermercati francese Carrefour, attraverso giornate nazionali e mondiali, ha da sempre dato voce a temi legati alla sostenibilità organizzando eventi per chiunque riguardanti lo spreco ambientale, la corretta alimentazione e la salute.

In particolare, un progetto in cui sono coinvolti da anni è “Act For Food” il cui obiettivo è di offrire ai clienti cibo di qualità e sano, privo di pesticidi e antibiotici, favorire quindi il biologico e assicurare la tracciabilità dei loro prodotti in modo da garantire sicurezza e trasparenza al consumatore.

Oltre ciò ha recentemente lanciato il suo nuovo magazine digitale “Vivi di Gusto” contenente ricette e consigli culinari per favorire una corretta alimentazione sana e responsabile.

 

Carrefour investe in Fortnite

Fortnite è un videogioco di battaglia reale free-to-play che ha riscosso un successo enorme nel 2020 arrivando a toccare 350 milioni di giocatori ed è anche uno dei più seguiti su piattaforme di streaming come ad esempio Twitch. Da qui parte la scelta di Carrefour di voler puntare proprio su Fortnite.

All’interno del videogioco Fortnite è possibile giocare in “modalità creativa” nella quale gli utenti stessi possono creare nuovi giochi e mappe, costruire e condividere la propria isola. Ad ogni mappa è associato un codice grazie al quale è possibile accedervi per poter giocare.

 

“The healty map”

La nuova mappa di Carrefour, creata dal team specializzato MakaMakers, prende il nome di “mappa della salute”. Al suo interno i giocatori hanno l’opportunità di poter entrare in un vero e proprio Carrefour virtuale nel quale sono presenti diversi reparti quali “Fresh Meal” e “Fresh Fruits” nei quali è possibile curarsi solamente mangiando frutta, verdura e pesce al posto che usare i soliti kit medici o posizioni.

Oltre a contenere cibo sano sono presenti anche pannelli solari, camion funzionanti a biometano, un’area di pesca responsabile, frutta e verdura biologiche e un allevamento che punta al rispetto e al benessere degli animali. È un mondo che evoca ad una realtà “del domani” più ecologia e responsabile.

Questa collaborazione insolita ha lo scopo di sensibilizzare più persone possibili su temi riguardanti la salute e il mangiare sano arrivando a toccare anche al mondo dei gamer. Significa proprio un “ritrovare la vita mangiando bene”. La scelta di usare Fortnite come mezzo di comunicazione è data dal fatto che nel 2020 il gioco ha attirato 350 milioni di giocatori ed è anche uno dei più seguiti su piattaforme di streaming come ad esempio Twitch.

 

Come raggiungere il supermercato ecologico?

Le coordinate per poter raggiungere il supermercato sono: “6671-9497-0398”; basterà inserirle nella modalità creativa per provare questa nuova esperienza “healty”.

A fronte di questa nuova novità dal futuro ci si aspetta che campagne come questa possano sensibilizzare sempre di più nuove persone in modo da poter mantenere una qualità ambientale alta e ottimale a lungo termine.