Condividi su:

Il 7 giugno Adam Mosseri, Head of Instagram dal 2018, ha annunciato tramite il suo profilo Twitter due interessanti novità di Instagram che riguardano sia il feed che i Reel.

 

I Reel, che lo scorso anno avevano raggiunto una durata massima di 60 secondi, ora potranno durare fino a 90 secondi e sarà possibile utilizzare qualsiasi audio presente sul dispositivo del creator. Inoltre, sarà possibile in fase di pubblicazione aggiungere degli sticker interattivi, finora riservati alle storie. Come dichiarato da Mosseri, l’obiettivo è permettere ai creator di raccontarsi di più e interagire maggiormente con la loro community.

 

L’altra novità è la possibilità di fissare in alto al proprio profilo fino a 3 elementi, scegliendoli tra post e Reel già pubblicati, in modo che il creator possa personalizzare il più possibile il proprio profilo su Instagram.
Come dichiarato sul profilo ufficiale Creators, questa nuova funzione aiuterà a farsi conoscere meglio dai follower, mostrando loro i post preferiti.

 

Se siete dei creator, affinate la creatività e state pronti: con IG le novità sono all’ordine del giorno!