Condividi su:

Dal 5 maggio 2022 su WhatsApp è stata introdotta la possibilità di reagire a un messaggio con un’emoji: l’annuncio è stato fatto direttamente dal fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, sulla sua pagina Facebook: “Reactions on WhatsApp start rolling out today 👍❤️😂😮😢🙏”.

Per inserirle basterà cliccare su un messaggio ricevuto e scegliere dal pop-up che comparirà l’emoticon che meglio esprime il nostro stato d’animo.

Disponibili fino a ora solo come test nella versione beta dell’applicazione dalla versione 2.22.8.3, nei prossimi giorni le sei reaction saranno disponibili per tutti e, come specificato da Zuckerberg in un commento, “arriveranno presto altre emozioni”. Will Cathart, Head of Whatsapp del gruppo Meta, aveva già anticipato il 14 aprile questa nuova funzione, specificando che dopo il primo lancio sarebbero state aggiunte emoji con diverse tonalità della pelle.

 

 

Sul blog aziendale viene chiarito lo scopo di questa nuova funzione: Le reazioni sono rapide e divertenti, riducono il sovraccarico nei gruppi e continueremo a migliorarle aggiungendo una gamma ancora più ampia di espressioni in futuro”.

Le novità però non si limitano alle reaction: dai primi giorni di maggio è anche possibile inviare file fino a 2 GB (il limite precedente era fissato a 100 MB): è consigliato utilizzare il Wi-Fi e durante il caricamento e scaricamento del file sarà visibile una stima del tempo di trasferimento. Inoltre,  è in corso di integrazione la possibilità di aggiungere fino a 512 persone a una chat di gruppo.

Non ci resta che aspettare che l’aggiornamento sia disponibile per il nostro dispositivo e scoprire tutte le prossime novità che WhatsApp ha in serbo per noi.